La nostra storia

23/09/2016- Tavola Rotonda "LA CACCIA ALL'ERRORE"

La Tavola Rotonda del 23 settembre 2016,  è stato il primo evento organizzato dall'associaizone ed ha visto il confronto tra i Professionisti Delegati alle Vendite (Avv.ti Giovanni Piazza e Simona Romeo) e i magistrati relatori (Dr Rossetti, Caterbi, Fiengo della III sezione civile del Tribunale di Milano) in relazione ai temi di quali la “Custodia ante 569 c.p.c.: prime esperienze e riflessioni operative ; La  comunicazione della nomina e l'accesso al fascicolo: criticità; La prima relazione al giudice dell'esecuzione: i controlli; L'accesso congiunto con l'esperto al bene staggito: la sinergia incompresa; L'udienza 569 c.p.c.: l'ausilio al G.E.; Il rapporto con l'esecutato/occupante in vista della liberazione dell'immobile ; La visita dell'immobile da parte degli interessati all'acquisto ; La liberazione dell'immobile: la riforma dell’art. 560 cpc e le nuove modalità operative Leggere la perizia: la regolarità catastale edilizio-urbanistica e le menzioni urbanistiche”.

L'evento è stato patrocinato dall'Oda Milano ed è stato accreditato dalla Fondazione Forense Milanese

20 dicembre 2016 - Il decreto di trasferimento

Il secondo evento organizzato dall'associazione, ha avuto ad oggetto la disamina del decreto di trasferimento dalla redazione della bozza alla sua tassazione.

L'argomento, pertanto, è stato esaminato in modo trasversale dai relatori intervenuti: il Dr. Marcello Piscopo (Giudice dell'Esecuzione presso il Tribunale di Milano), si è occupato della formazione del D.T., la D.ssa Annamaria Barbiero (Funzionario presso Agenzia delle Entrate) ha trattato il tema della tassazione del D.T. ed, infine, il Funzionario della Cancelleria della Terza Sezione civile del Tribunale di Milano, Dr. Mario Serraino, ha evidenziato anche gli aspetti operativi del complesso iter procedimentale.

L'evento è stato patrocinato e coorganizzato con OdA Milano ed è stato accreditato dalla Fondazione Forense Milanese.

Anno sociale 2017

Attività anno sociale 2017 (vai alla pagina)

Anno sociale 2018- eventi conclusi

Vai alla pagina per visionare gli eventi conclusi (link)